SEARCH FOR YOUR HOUSE IN SARDINIA
What to do in Sardegna
Alcuni posti sono fatti per essere vissuti.
Si potrebbero elencare innumerevoli ragioni per scegliere la Sardegna: dal calore delle persone che la abitano, alla schiettezza di una delle aree più antiche d’Europa.
Poco popolosa e ricca di itinerari suggestivi da percorrere, la Sardegna moltiplica le possibilità di vivere un'esperienza senza eguali, 365 giorni all'anno.
Bisogna essere pronti ad abbandonare il prevedibile, per aprirsi al sorprendente: tra storia e archeologia si ergono i nuraghe, le necropoli puniche, i resti degli antichi insediamenti fenici e romani. Il litorale offre un paesaggio costiero diversificato e mai banale. Tra le spiagge bianche che si affacciano calette nascoste ricche di scogli. L'entroterra, fiorente e affascinante, presenta boschi e rocce granitiche, invitando il viaggiatore a immergersi nei profumi della macchia mediterranea.
È il posto ideale per chi ama fare sport: non solo surf e vela, snorkeling o diving: l'interno offre occasioni uniche a chi ama l'arrampicata, le passeggiate a cavallo, il trekking. Il clima mite e la fortunata presenza del sole anche in inverno, consentono ai più avventurosi di non rinunciare mai alle attività all'aria aperta.
Alcuni posti sono fatti per essere vissuti: si collocano nella memoria, occupando un posto speciale tra i ricordi intramontabili.